Passa ai contenuti principali

Building Jerusalem




È il desiderio che ti fa vincere , non la paura
Clive Woodward
Per gli amanti del rugby , da non perdere uno dei migliori documentari su Netflix ,  prodotto  da Victoria Gregory, e diretto da James Erskine, Building Jerusalem.

Interviste ai protagonisti della vittoria inglese della Coppa del mondo di rugby 2003 in Australia,
  • ·       Jonny Wilkinson,
  • ·        Clive Woodward,
  • ·        Martin Johnson e
  • ·        Matt Dawson.

Con bellissime immagini di allenamenti e partite, viene descritto il percorso della nazionale inglese a partire dal momento in cui il rugby diventa uno sport professionistico anche in Inghilterra , fino alla vittoria della coppa del Mondo contro l’Australia nel 2003.

Il documentario è avvincente anche per chi non è un esperto di rugby o non è un amante dela nazionale inglese.

Jonny Wilkinson, famoso per il suo calcio dell’ultimo minuto che ha regalato la vittoria all’Inghilterra ,  rilascia un’intervista molto bella, che fa capire quanto lavoro e sofferenza ci sia , dietro a quel successo. Racconta il suo modo di non essere mai abbastanza soddisfatto di se stesso, che lo portava ad allenarsi anche quando tutti erano andati via.

"Non mi sento fiducioso se non mi sono preparato correttamente. Piuttosto, rimango ad allenarmi altre due ore, sia con il sole che sotto la pioggia. "
Martin Johnson, racconta il suo punto di vista e come secondo lui sia importante far parte di qualcosa di grande, non solo nel gioco ma anche nella vita.

Viene mostrata l’importanza della concentrazione e dell’allenamento non solo fisico , ma anche mentale, messo in evidenza da Clive Woodward, che racconta il suo stupore, quando arrivato negli USA per studiare il modo in cui si allenavano le società sportive professionistiche, si rese conto che avevano più coach che giocatori, a testimonianza del valore della preparazione mentale oltre alle qualità tecniche.

Woodward utilizza ora le sue capacità di motivatore anche per aiutare la aziende a far crescere i propri dipendenti.

Questo perchè i valori del rugby sono importanti anche nella vita privata e nel lavoro, come proviamo anche noi a testimoniare nei nostri seminari.

Il rugby insegna l’importanza del condividere e del supportarsi, per questo ci piacerebbe avere un dialogo con voi che ci seguite, ascoltare anche la vostra opinione su questo e sugli altri argomenti che abbiamo proposto , venite a trovarci a uno dei nostri prossimi appuntamenti o scriveteci una mail .  Restiamo in contatto.
La distanza non è mai un problema J Wilkinson

Commenti

  1. Il rugby è uno sport che mi ha sempre fatto fantasticare un sacco. Lo vedevo e vedo sempre nei film e serie tv che guardo. Il football. Mi fa pensare al sogno americano, alla libertà di correre sul campo, ma anche al rischio di farsi male. Guarderò sicuramente questo documentario

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver condiviso con noi questo documentario, è davvero interessante!

    RispondiElimina
  3. Io amo il rugdy, è uno sport che mi sempre affascinato ma piu che altro per il significato che gli attribuisco..questi ragazzi per vincere hanno bisogno l uno dell altro ed è una lezione di vita secondo me..

    RispondiElimina
  4. io amo rugby e' uno sport che insegna regole

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intervista a Sebastian Velazquez per Pazzi di Rugby on TV – E’live TV

Nell’intervista durante la trasmissione Pazzi di Rugby on TV su E’live TV, Sebastian Omar Velazquez parla di Fortecks, la società che ha fondato lo scorso anno. Attraverso Fortecks , Sebastian porta nelle aziende la capacità di lavorare in squadra che lui stesso ha appreso nella sua carriera di rugbista e allenatore. Tramite il team building, Fortecks porta i concetti del teamwork nelle aziende.  In particolar modo ha un programma di leadership al femminile rivolto alle imprenditrici, le quali, nonostante le loro innegabili capacità, sono ancora sottovalutate in molti settori lavorativi.  Grazie agli insegnamenti del rugby, si riesce a fare in modo che le donne acquistino maggiore fiducia nelle loro abilità. Il prossimo appuntamento con la leadership al femminile sarà a Novara in collaborazione con l’associazione ReADy . Associazione che lavora per portare la parità di genere e eliminare il gap tra uomini e donne sul lavoro. Utilizzando il #metodoterzotempo

Le aspettative deludono

Avere aspettative sul comportamento altrui, porta molto spesso a delusioni. Questa affermazione è da tenere in considerazione anche nei rapporti di lavoro. 🏉   dobbiamo essere consapevoli che il successo nel lavoro e la felicità nella vita, dipendono solo da noi stessi, non devono mai essere influenzati dal comportamento altrui   🏉   dobbiamo dare ( nella vita) e portare avanti i progetti ( nel lavoro) perché ciò ci rende felici, non perché ci aspettiamo ricompense. 🏉 le persone e le situazioni cambiano velocemente, la nostra felicità e la nostra stabilità lavorativa, non devono essere influenzati da tali cambiamenti repentini.

Come sopravvivere a un capo o collega insopportabile

Capita purtroppo, molto spesso, di trovare al lavoro capi o colleghi che fanno di tutto per rendere la vita impossibile al resto della squadra. Inutile dire che in entrambi i casi, si tratta di un problema enorme per la produttività dei dipendenti. Spesso queste persone fanno una sorta di bullismo sui collaboratori che individuano come loro vittime preferite. Generalmente la vittima viene scelta tra chi, in quel momento, sembra essere la persona più debole e poi si cambia, passando al prossimo malcapitato. Quali sono i comportamenti negativi che possiamo trovare nei gruppi di lavoro: -        Creare conflitti per screditare l’operato degli altri -        Scaricare le colpe sugli altri per coprire le proprie -        Usare un linguaggio aggressivo -        Fare battute sarcastiche -        Alimentare il pettegolezzo “da macchina del caffè” In generale è consigliabile attendere con calma e pazienza, senza cadere nella loro trappola.   Queste persone prim