Passa ai contenuti principali

Perchè frequentare un corso Fortecks



È ciò che pensiamo di sapere già che ci impedisce di imparare cose nuove C.Bernard

Premettiamo che noi di Fortecks siamo sostentori della formazione continua, quindi non ci consideriamo tuttologi, ma continuiamo a nostra volta a formarci in continuazione.


Uno dei valori che abbiamo imparato dallo sport è l’umiltà. Questo vale anche nella formazione, bisogna essere disposti ad imparare prima di insegnare, se vogliamo essere dei leader dobbiamo avere voglia di imparare sempre cose nuove, di approfondire gli argomenti che già conosciamo. 

Uno degli errori più grandi è quello di rimanere chiusi ai suggerimenti dei nostri collaboratori, cerchiamo di valutare sempre gli input che ci arrivano, a volte saranno sbagliati, ma a volte potranno insegnarci qualcosa, spendiamo un pò del nostro tempo per approfondire quello che sentiamo.

Pensiamo inoltre, che chiunque possa trarre beneficio e crescere continuando a leggere e a frequentare corsi di formazione.

Noi vediamo la formazione come uno strumento per far crescere la propria squadra, per dare a ognuno le competenze e la sicurezza che servono per supportare il business. 
Come gli sportivi hanno bisogno di allenarsi per diventare competitivi, così in azienda si ha bisogno di formazione per eccellere.


I corsi di Fortecks sono particolarmente adatti a piccoli imprenditori o professionisti , che vogliono applicare nelle loro realtà, le tecniche usate nella grandi aziende, ma adattate alle specifiche esigenze.

Attingiamo dalle metodologie usate nello sport 

  • per creare squadra, 
  • per motivare, 
  • per aumentare la leadership, ma soprattutto 
  • per introdurre nelle aziende un modo di lavorare più sostenibile e con valori radicati.

Il nostro sogno è di aiutare i leader a creare ambienti di lavoro dove i collaboratori vadano ogni mattina con il sorriso, si sentano parte del team e crescano insieme all'azienda.

Essendo i corsi di Fortecks molto interattivi e a numero limitato di partecipanti , permettono a tutti di sperimentare e fare domande specifiche sulla propria realtà quotidiana.

Inoltre tutti i partecipanti ai nostri corsi , diventano parte della nostra famiglia e possono continuare ad usufruire della nostra consulenza anche in seguito e in modo gratutiyo per ben 12 mesi.

Se senti di aver bisogno di cambiare oppure vuoi crescere nel tuo nuovo ruolo allora puoi contattarci, ti forniremo  una consulenza gratuita  per capire i tuoi bisogni formativi e suggerirti il percorso più adatto.


La formazione è un benefit per i tuoi collaboratori, fai loro un regalo, permettigli di crescere e di confrontarsi con altre persone provenienti da esperienze diverse.

Non sai quale corso di formazione scegliere? Consulta il calendario per vedere il prossimo appuntamento. Oppure inviaci una mail 

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Sebastian Velazquez per Pazzi di Rugby on TV – E’live TV

Nell’intervista durante la trasmissione Pazzi di Rugby on TV su E’live TV, Sebastian Omar Velazquez parla di Fortecks, la società che ha fondato lo scorso anno. Attraverso Fortecks , Sebastian porta nelle aziende la capacità di lavorare in squadra che lui stesso ha appreso nella sua carriera di rugbista e allenatore. Tramite il team building, Fortecks porta i concetti del teamwork nelle aziende.  In particolar modo ha un programma di leadership al femminile rivolto alle imprenditrici, le quali, nonostante le loro innegabili capacità, sono ancora sottovalutate in molti settori lavorativi.  Grazie agli insegnamenti del rugby, si riesce a fare in modo che le donne acquistino maggiore fiducia nelle loro abilità. Il prossimo appuntamento con la leadership al femminile sarà a Novara in collaborazione con l’associazione ReADy . Associazione che lavora per portare la parità di genere e eliminare il gap tra uomini e donne sul lavoro. Utilizzando il #metodoterzotempo

Le aspettative deludono

Avere aspettative sul comportamento altrui, porta molto spesso a delusioni. Questa affermazione è da tenere in considerazione anche nei rapporti di lavoro. 🏉   dobbiamo essere consapevoli che il successo nel lavoro e la felicità nella vita, dipendono solo da noi stessi, non devono mai essere influenzati dal comportamento altrui   🏉   dobbiamo dare ( nella vita) e portare avanti i progetti ( nel lavoro) perché ciò ci rende felici, non perché ci aspettiamo ricompense. 🏉 le persone e le situazioni cambiano velocemente, la nostra felicità e la nostra stabilità lavorativa, non devono essere influenzati da tali cambiamenti repentini.

Come sopravvivere a un capo o collega insopportabile

Capita purtroppo, molto spesso, di trovare al lavoro capi o colleghi che fanno di tutto per rendere la vita impossibile al resto della squadra. Inutile dire che in entrambi i casi, si tratta di un problema enorme per la produttività dei dipendenti. Spesso queste persone fanno una sorta di bullismo sui collaboratori che individuano come loro vittime preferite. Generalmente la vittima viene scelta tra chi, in quel momento, sembra essere la persona più debole e poi si cambia, passando al prossimo malcapitato. Quali sono i comportamenti negativi che possiamo trovare nei gruppi di lavoro: -        Creare conflitti per screditare l’operato degli altri -        Scaricare le colpe sugli altri per coprire le proprie -        Usare un linguaggio aggressivo -        Fare battute sarcastiche -        Alimentare il pettegolezzo “da macchina del caffè” In generale è consigliabile attendere con calma e pazienza, senza cadere nella loro trappola.   Queste persone prim