Passa ai contenuti principali

Il coaching e lo sport per creare teamwork


Il corso è rivolto a manager o a persone che debbano gestire gruppi di lavoro.
A professionisti o a persone fisiche che intendono imparare una metodologia per lavorare in team senza stress. A chi vuole avere un team vincente e ad alte prestazioni.
Ai genitori e alle persone che lavorano per associazioni.
Particolarmente utile per aumentare la coesione in gruppi appena formati
La nostra particolarità è quella di non finire “la partita” in campo ma di proseguire con  il “terzotempo” , dopo il training in aula, continueremo a seguirvi nel vostro percorso per un periodo di 12 mesi .
Programma in aula
Grazie ai principi dello sport impareremo a :
Fissare un obiettivo e trovare le risorse necessarie per raggiungerlo
Fare domande efficaci  per capire i membri del nostro team
Comunicare bene e saper gestire le tensioni
Motivare il gruppo creando coesione
Creare un clima di collaborazione e fiducia

Tutto questo tramite la condivisione della nostra esperienza acquisita sui campi da gioco, in azienda e nella vita privata.

Preparerai con noi  un personale action plan e avrai diritto a una consulenza successiva continuativa.

Avrai accesso a tutte le risorse che metteremo a disposizione


Date


              Roma 13 Ottobre 2018                           Milano 27 Ottobre 2018

Costo
Euro 150 a persona ( per chi ha partecipato al Seminario “Rugby e aziende” il costo è di soli Euro 120)

Prenotazione o informazioni tramite mail fortecks.sport@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Sebastian Velazquez per Pazzi di Rugby on TV – E’live TV

Nell’intervista durante la trasmissione Pazzi di Rugby on TV su E’live TV, Sebastian Omar Velazquez parla di Fortecks, la società che ha fondato lo scorso anno. Attraverso Fortecks , Sebastian porta nelle aziende la capacità di lavorare in squadra che lui stesso ha appreso nella sua carriera di rugbista e allenatore. Tramite il team building, Fortecks porta i concetti del teamwork nelle aziende.  In particolar modo ha un programma di leadership al femminile rivolto alle imprenditrici, le quali, nonostante le loro innegabili capacità, sono ancora sottovalutate in molti settori lavorativi.  Grazie agli insegnamenti del rugby, si riesce a fare in modo che le donne acquistino maggiore fiducia nelle loro abilità. Il prossimo appuntamento con la leadership al femminile sarà a Novara in collaborazione con l’associazione ReADy . Associazione che lavora per portare la parità di genere e eliminare il gap tra uomini e donne sul lavoro. Utilizzando il #metodoterzotempo

Le aspettative deludono

Avere aspettative sul comportamento altrui, porta molto spesso a delusioni. Questa affermazione è da tenere in considerazione anche nei rapporti di lavoro. 🏉   dobbiamo essere consapevoli che il successo nel lavoro e la felicità nella vita, dipendono solo da noi stessi, non devono mai essere influenzati dal comportamento altrui   🏉   dobbiamo dare ( nella vita) e portare avanti i progetti ( nel lavoro) perché ciò ci rende felici, non perché ci aspettiamo ricompense. 🏉 le persone e le situazioni cambiano velocemente, la nostra felicità e la nostra stabilità lavorativa, non devono essere influenzati da tali cambiamenti repentini.

Come sopravvivere a un capo o collega insopportabile

Capita purtroppo, molto spesso, di trovare al lavoro capi o colleghi che fanno di tutto per rendere la vita impossibile al resto della squadra. Inutile dire che in entrambi i casi, si tratta di un problema enorme per la produttività dei dipendenti. Spesso queste persone fanno una sorta di bullismo sui collaboratori che individuano come loro vittime preferite. Generalmente la vittima viene scelta tra chi, in quel momento, sembra essere la persona più debole e poi si cambia, passando al prossimo malcapitato. Quali sono i comportamenti negativi che possiamo trovare nei gruppi di lavoro: -        Creare conflitti per screditare l’operato degli altri -        Scaricare le colpe sugli altri per coprire le proprie -        Usare un linguaggio aggressivo -        Fare battute sarcastiche -        Alimentare il pettegolezzo “da macchina del caffè” In generale è consigliabile attendere con calma e pazienza, senza cadere nella loro trappola.   Queste persone prim