Fortecks ha partecipato il 9 novembre al primo Speed Networking organizzato
da Coworking COWO di Novara.
Bellissima esperienza condivisa con altri ventisette, tra aziende e
professionisti, da tutta Italia.
Come funziona uno Speed Networking? Si tratta di brevi incontri tra tutti
gli iscritti alla serata dove ognuno ha la possibilità di illustrare la propria
attività per dare lo spunto a interessanti collaborazioni.
Scambio di biglietti da visita, brochure e in pochi minuti si va dritti
alla meta spiegando il core business della propria azienda.
È motivante riscontrare un vivo interesse tra le persone che ascoltano la
nostra storia e quelle di tutti gli altri. Ognuno con la propria particolarità
e la passione per il proprio lavoro.
Confrontandosi con altre realtà, a volte molto diverse dalla propria, si
imparano cose nuove e si cresce.
Presenti anche tante frequentatrici del gruppo LeROSA di Novara, entusiasmante progetto della Società
Benefit SeoSpirito srl, grazie al quale le donne delle varie province si
trovano per ascoltarsi, collaborare e fare network. Proprio come lo spirito si
questa serata.
Presenti
anche i nostri amici di “Circuito da lavoro” , importante azienda produttrice di
abiti da lavoro , portatrice del made in Italy e dello stile italiano nel mondo. Brand con
particolare attenzione e creatività al mondo HORECA ma, che non perde di
vista le altre categorie merceologiche come il settore medicale, industria e
scuola.
Ringraziamo il coworking per l’ospitalità e la perfetta organizzazione e
aspettiamo il prossimo evento con impazienza.
Nel frattempo ecco i nostri consigli per chi intendesse partecipare in
futuro a uno Speed Networking:
- Preparate la vostra presentazione tenendo conto del tempo a disposizione, il discorso deve essere breve e il messaggio che volete esprimere deve essere chiaro e conciso
- · Portate con voi biglietti da visita e una brochure o una presentazione da consegnare. La presentazione può essere cartacea o su tablet, ma è importante avere qualcosa di stampato da lasciare ai vostri interlocutori.
- Prendete appunti, perché incontrando molte persone in poco tempo è facile fare confusione
- Nei giorni successivi, mantenete i contatti con le aziende conosciute, sui social o a mezzo mail.
Scriveteci per informazioni
Che idea originale! In questo periodo poi dove il "lavoro scarseggia" mi sembra un ottimo evento per far incontrare domanda e richiesta!
RispondiEliminamolto interessante! poi, essendo della provincia di novara, doppiamente interessante. e grazie dei consigli finali.
RispondiEliminaun'idea assolutamente geniale, che credo andrebbe proposta un po' ovunque e più spesso. Possono nascere importanti collaborazione o anche solo conoscere persone con cui scambiarsi consigli sul proprio lavoro.
RispondiEliminaChe esperienza pazzesca! Davvero interessante come argomento, spero ne parlerai ancora :)
RispondiElimina