Passa ai contenuti principali

SPEED NETWORKING al COWORKING NOVARA


Fortecks ha partecipato il 9 novembre al primo Speed Networking organizzato da Coworking COWO di Novara.

Bellissima esperienza condivisa con altri ventisette, tra aziende e professionisti, da tutta Italia.

Come funziona uno Speed Networking? Si tratta di brevi incontri tra tutti gli iscritti alla serata dove ognuno ha la possibilità di illustrare la propria attività per dare lo spunto a interessanti collaborazioni.

Scambio di biglietti da visita, brochure e in pochi minuti si va dritti alla meta spiegando il core business della propria azienda.

È motivante riscontrare un vivo interesse tra le persone che ascoltano la nostra storia e quelle di tutti gli altri. Ognuno con la propria particolarità e la passione per il proprio lavoro.

Confrontandosi con altre realtà, a volte molto diverse dalla propria, si imparano cose nuove e si cresce.

Presenti anche tante frequentatrici del gruppo LeROSA di Novara, entusiasmante progetto della Società Benefit SeoSpirito srl, grazie al quale le donne delle varie province si trovano per ascoltarsi, collaborare e fare network. Proprio come lo spirito si questa serata.



Presenti anche i nostri amici di “Circuito da lavoro, importante azienda produttrice di abiti da lavoro , portatrice del made in Italy e dello stile italiano nel mondo. Brand con particolare attenzione e creatività al mondo HORECA ma, che non perde di vista le altre categorie merceologiche come il settore medicale, industria e scuola.

Ringraziamo il coworking per l’ospitalità e la perfetta organizzazione e aspettiamo il prossimo evento con impazienza.

Nel frattempo ecco i nostri consigli per chi intendesse partecipare in futuro a uno Speed Networking:

  •       Preparate la vostra presentazione tenendo conto del tempo a disposizione, il discorso deve essere breve e il messaggio che volete esprimere deve essere chiaro e conciso
  • ·         Portate con voi biglietti da visita e una brochure o una presentazione da consegnare. La presentazione può essere cartacea o su tablet, ma è importante avere qualcosa di stampato da lasciare ai vostri interlocutori.
  •       Prendete appunti, perché incontrando molte persone in poco tempo è facile fare confusione
  •       Nei giorni successivi, mantenete i contatti con le aziende conosciute, sui social o a mezzo mail.
Scriveteci per informazioni


Commenti

  1. Che idea originale! In questo periodo poi dove il "lavoro scarseggia" mi sembra un ottimo evento per far incontrare domanda e richiesta!

    RispondiElimina
  2. molto interessante! poi, essendo della provincia di novara, doppiamente interessante. e grazie dei consigli finali.

    RispondiElimina
  3. un'idea assolutamente geniale, che credo andrebbe proposta un po' ovunque e più spesso. Possono nascere importanti collaborazione o anche solo conoscere persone con cui scambiarsi consigli sul proprio lavoro.

    RispondiElimina
  4. Che esperienza pazzesca! Davvero interessante come argomento, spero ne parlerai ancora :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intervista a Sebastian Velazquez per Pazzi di Rugby on TV – E’live TV

Nell’intervista durante la trasmissione Pazzi di Rugby on TV su E’live TV, Sebastian Omar Velazquez parla di Fortecks, la società che ha fondato lo scorso anno. Attraverso Fortecks , Sebastian porta nelle aziende la capacità di lavorare in squadra che lui stesso ha appreso nella sua carriera di rugbista e allenatore. Tramite il team building, Fortecks porta i concetti del teamwork nelle aziende.  In particolar modo ha un programma di leadership al femminile rivolto alle imprenditrici, le quali, nonostante le loro innegabili capacità, sono ancora sottovalutate in molti settori lavorativi.  Grazie agli insegnamenti del rugby, si riesce a fare in modo che le donne acquistino maggiore fiducia nelle loro abilità. Il prossimo appuntamento con la leadership al femminile sarà a Novara in collaborazione con l’associazione ReADy . Associazione che lavora per portare la parità di genere e eliminare il gap tra uomini e donne sul lavoro. Utilizzando il #metodoterzotempo

Le aspettative deludono

Avere aspettative sul comportamento altrui, porta molto spesso a delusioni. Questa affermazione è da tenere in considerazione anche nei rapporti di lavoro. 🏉   dobbiamo essere consapevoli che il successo nel lavoro e la felicità nella vita, dipendono solo da noi stessi, non devono mai essere influenzati dal comportamento altrui   🏉   dobbiamo dare ( nella vita) e portare avanti i progetti ( nel lavoro) perché ciò ci rende felici, non perché ci aspettiamo ricompense. 🏉 le persone e le situazioni cambiano velocemente, la nostra felicità e la nostra stabilità lavorativa, non devono essere influenzati da tali cambiamenti repentini.

Come sopravvivere a un capo o collega insopportabile

Capita purtroppo, molto spesso, di trovare al lavoro capi o colleghi che fanno di tutto per rendere la vita impossibile al resto della squadra. Inutile dire che in entrambi i casi, si tratta di un problema enorme per la produttività dei dipendenti. Spesso queste persone fanno una sorta di bullismo sui collaboratori che individuano come loro vittime preferite. Generalmente la vittima viene scelta tra chi, in quel momento, sembra essere la persona più debole e poi si cambia, passando al prossimo malcapitato. Quali sono i comportamenti negativi che possiamo trovare nei gruppi di lavoro: -        Creare conflitti per screditare l’operato degli altri -        Scaricare le colpe sugli altri per coprire le proprie -        Usare un linguaggio aggressivo -        Fare battute sarcastiche -        Alimentare il pettegolezzo “da macchina del caffè” In generale è consigliabile attendere con calma e pazienza, senza cadere nella loro trappola.   Queste persone prim