Passa ai contenuti principali

Sali il primo gradino



Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata.
Inizia semplicemente a salire il primo gradino..."
(Martin Luther King)

Fissare l’obiettivo è il primo passo per iniziare a lavorare per il successo. Sia che abbiate deciso di aprire un’attività, sia che avete deciso di cambiare lavoro, la cosa più importante è capire bene dov’è la meta, stabilire bene qual’è la vostra ambizione, cosa vi farebbe felici.

A volte siamo così indaffarati che continuiamo a correre a destra e a sinistra e arriviamo alla fine della giornata con la sensazione di non aver concluso nulla.

Avete mai avuto la sensazione di essere su una giostra che continua a girare su se stessa e non sta andando da nessuna parte?
A me è capitato tante volte, ma alla fine ho preso la decisione di scendere dalla giostra e di riordinare un pò le idee.

Se non trovate il tempo di pianificare la vostra vita, vi dovrete accontentare di quello che la vita vi da.
Per questo motivo è molto importante dedicare tutto il tempo necessario per la pianificazione, dopodichè tutto sarà più facile. 

Se conoscete bene l'obiettivo, sarà facile raggiungerlo.

Se volete ricevere i nostri suggerimenti , mandateci una mail con oggetto "OBIETTIVI".




Commenti

  1. Pianificare è fondamentale. Avere chiaro l'obiettivo delle nostre azioni è utile a non disperdere le energie e a focalizzarsi sul suo raggiungimento. E poi, mi piace molto la foto: un gradino alla volta ti fa percorrere tutta la scala. ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intervista a Sebastian Velazquez per Pazzi di Rugby on TV – E’live TV

Nell’intervista durante la trasmissione Pazzi di Rugby on TV su E’live TV, Sebastian Omar Velazquez parla di Fortecks, la società che ha fondato lo scorso anno. Attraverso Fortecks , Sebastian porta nelle aziende la capacità di lavorare in squadra che lui stesso ha appreso nella sua carriera di rugbista e allenatore. Tramite il team building, Fortecks porta i concetti del teamwork nelle aziende.  In particolar modo ha un programma di leadership al femminile rivolto alle imprenditrici, le quali, nonostante le loro innegabili capacità, sono ancora sottovalutate in molti settori lavorativi.  Grazie agli insegnamenti del rugby, si riesce a fare in modo che le donne acquistino maggiore fiducia nelle loro abilità. Il prossimo appuntamento con la leadership al femminile sarà a Novara in collaborazione con l’associazione ReADy . Associazione che lavora per portare la parità di genere e eliminare il gap tra uomini e donne sul lavoro. Utilizzando il #metodoterzotempo

Le aspettative deludono

Avere aspettative sul comportamento altrui, porta molto spesso a delusioni. Questa affermazione è da tenere in considerazione anche nei rapporti di lavoro. 🏉   dobbiamo essere consapevoli che il successo nel lavoro e la felicità nella vita, dipendono solo da noi stessi, non devono mai essere influenzati dal comportamento altrui   🏉   dobbiamo dare ( nella vita) e portare avanti i progetti ( nel lavoro) perché ciò ci rende felici, non perché ci aspettiamo ricompense. 🏉 le persone e le situazioni cambiano velocemente, la nostra felicità e la nostra stabilità lavorativa, non devono essere influenzati da tali cambiamenti repentini.

Building Jerusalem

È il desiderio che ti fa vincere , non la paura Clive Woodward Per gli amanti del rugby , da non perdere uno dei migliori documentari su Netflix ,   prodotto   da Victoria Gregory, e diretto da James Erskine, Building Jerusalem. Interviste ai protagonisti della vittoria inglese della Coppa del mondo di rugby 2003 in Australia, ·         Jonny Wilkinson, ·         Clive Woodward, ·         Martin Johnson e ·         Matt Dawson. Con bellissime immagini di allenamenti e partite, viene descritto il percorso della nazionale inglese a partire dal momento in cui il rugby diventa uno sport professionistico anche in Inghilterra , fino alla vittoria della coppa del Mondo contro l’Australia nel 2003. Il documentario è avvincente anche per chi non è un esperto di rugby o non è un amante dela nazionale inglese. Jonny Wilkinson, famoso per il suo calcio dell’ultimo minuto che ha regalato la vittoria all’Inghilterra ,   rilascia un’intervista molto be