Passa ai contenuti principali

Team building




Partecipare ad una attività di team building è un'esperienza molto utile, porta beneficio sotto molti aspetti.

Lo sport,  è, secondo Fortecks, utilissimo per realizzare attività di team building che portino miglioramento  nei rapporti interni ai gruppi di lavoro.
La nostra particolarità è quella di personalizzare il  team building in base agli obiettivi che l'azienda o l'organizzazione vuole raggiungere.

L'attività può essere personalizzata a seconda dei gruppi che devono partecipare e alle esigenze del cliente.
A nostro avviso, il team building migliora molto velocemente i flussi di comunicazione tra i partecipanti.
Qui di seguito i principali benefici del team building:
  • Creare coesione
  • Creare collaborazione tra i membri del team
  • Creare senso di appartenenza
  • Risolvere i conflitti
  • Scambiare informazioni, al di là dei ruoli e delle gerarchie aziendali 
  • Chiarire l’obiettivo da raggiungere



Lo sport aiuta ad aumentare la fiducia che i colleghi devono avere tra di loro.



I benefici si possono avere in tutte le aziende sia piccole che grandi, per essere vincenti serve avere un team coeso e che remi nella stessa direzione, se i singoli lavorano senza collaborare , difficilmente si raggiungeranno i target fissati.

A cosa serve il teambuilding:
Il lavoro di squadra è indispensabile in ogni azienda, ma soprattutto nelle piccole aziende, dove le risorse sono limitate e la collaborazione di tutti diventa vitale.

Chi meglio di uno sportivo può insegnare a lavorare in squadra ?  Nessuno, perchè lo sportivo non insegna regole apprese dai libri, ma trasmette la propria esperienza.

Noi di Fortecks abbiamo scelto tra tutti gli sport il rugby, avremmo potuto scegliere qualsiasi altro sport, ma abbiamo scelto il rugby perchè qui  il lavoro di squadra è essenziale, i ruoli sono molto diversi l’uno dall’altro, ma tutti sono indispensabili e devono necessariamente funzionare e collaborare.

Inoltre la particolarità di questo sport è che  per avanzare serve il sostegno dei compagni, si può passare la palla solo all’indietro e, se non c’è nessuno , non si può avanzare.

Le attività di team building sono adatte a tutti, non serve essere sportivi, nè avere doti particolari, le attività sono studiate per poter essere eseguite da chiunque.

Se abbiamo stimolato la vostra curiosità, contattateci senza nessun impegno, saremo molto felici di illustrarvi la nostra attività e di farvi un preventivo personalizzato.

Scriveteci una mail

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Sebastian Velazquez per Pazzi di Rugby on TV – E’live TV

Nell’intervista durante la trasmissione Pazzi di Rugby on TV su E’live TV, Sebastian Omar Velazquez parla di Fortecks, la società che ha fondato lo scorso anno. Attraverso Fortecks , Sebastian porta nelle aziende la capacità di lavorare in squadra che lui stesso ha appreso nella sua carriera di rugbista e allenatore. Tramite il team building, Fortecks porta i concetti del teamwork nelle aziende.  In particolar modo ha un programma di leadership al femminile rivolto alle imprenditrici, le quali, nonostante le loro innegabili capacità, sono ancora sottovalutate in molti settori lavorativi.  Grazie agli insegnamenti del rugby, si riesce a fare in modo che le donne acquistino maggiore fiducia nelle loro abilità. Il prossimo appuntamento con la leadership al femminile sarà a Novara in collaborazione con l’associazione ReADy . Associazione che lavora per portare la parità di genere e eliminare il gap tra uomini e donne sul lavoro. Utilizzando il #metodoterzotempo

Le aspettative deludono

Avere aspettative sul comportamento altrui, porta molto spesso a delusioni. Questa affermazione è da tenere in considerazione anche nei rapporti di lavoro. 🏉   dobbiamo essere consapevoli che il successo nel lavoro e la felicità nella vita, dipendono solo da noi stessi, non devono mai essere influenzati dal comportamento altrui   🏉   dobbiamo dare ( nella vita) e portare avanti i progetti ( nel lavoro) perché ciò ci rende felici, non perché ci aspettiamo ricompense. 🏉 le persone e le situazioni cambiano velocemente, la nostra felicità e la nostra stabilità lavorativa, non devono essere influenzati da tali cambiamenti repentini.

Building Jerusalem

È il desiderio che ti fa vincere , non la paura Clive Woodward Per gli amanti del rugby , da non perdere uno dei migliori documentari su Netflix ,   prodotto   da Victoria Gregory, e diretto da James Erskine, Building Jerusalem. Interviste ai protagonisti della vittoria inglese della Coppa del mondo di rugby 2003 in Australia, ·         Jonny Wilkinson, ·         Clive Woodward, ·         Martin Johnson e ·         Matt Dawson. Con bellissime immagini di allenamenti e partite, viene descritto il percorso della nazionale inglese a partire dal momento in cui il rugby diventa uno sport professionistico anche in Inghilterra , fino alla vittoria della coppa del Mondo contro l’Australia nel 2003. Il documentario è avvincente anche per chi non è un esperto di rugby o non è un amante dela nazionale inglese. Jonny Wilkinson, famoso per il suo calcio dell’ultimo minuto che ha regalato la vittoria all’Inghilterra ,   rilascia un’intervista molto be